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Le proteine sono veramente sane?

Oppure rovinano la vostra dieta e rovinano l’allenamento? Sbloccare le prove.

Le barre di proteine erano semplicemente per i ragazzi mega-muscolari nella stanza del peso. Ma con sempre più donne che cercano di aumentare l’assunzione di proteine, le proteine sono diventate un elemento fondamentale dell’abisso inferiore.

È una cosa buona? Abbiamo scavato nella ricerca e abbiamo parlato con i migliori esperti per scoprire tutta la verità sulle proteine.
Quando sei in esecuzione e non hai tempo per preparare un pasto o un snack sani, le proteine ​​possono essere un comodo sostituto. L’elevato contenuto di proteine ​​ti aiuta a mantenerti pieno e le vitamine e minerali aggiunti potrebbero riguardare eventuali carenze nella vostra dieta. Tuttavia, molte proteine ​​contengono zuccheri aggiunti e ingredienti artificiali e sono costosi. Inoltre, si potrebbe ottenere troppo di alcune vitamine e minerali e perdere i benefici per la salute di cibi interi se si consumano più bar al giorno. Assicurarsi che il consumo della barriera proteica non sostituisca una dieta equilibrata di frutta e verdura, carne magra e grassi sani.
Convenienza
Se sei troppo occupato per pianificare un pasto equilibrato o vuoi uno snack facile e altamente proteico dopo un intenso allenamento di peso, le proteine ​​sono un’opzione interessante. Non richiedono alcuna preparazione, sono facili da trasportare e forniscono proteine ​​satenti. Inoltre, potete mangiare in pochi minuti, risparmiandovi il momento di preparare e sedersi a un pasto.
Nutrizione
Le barre di proteine ​​hanno spesso un equilibrio formulato con cura di carboidrati, proteine ​​e grassi. Alcune barre hanno un rapporto di 40% di carboidrati, 30% di proteine ​​e 30% di grassi. Questi forniscono uno spuntino o un pasto equilibrato che è più alto in proteine ​​e più basso in carboidrati rispetto alla tipica dieta americana. Altri hanno quasi il 50 per cento di proteine ​​per servire come integratore di proteine. Questo è utile se si tratta di addestramento al peso, in quanto gli aminoacidi nelle proteine ​​dietetici sono essenziali per costruire il muscolo. Inoltre, molte bar sono fortificate con vitamine e minerali, che è utile se la vostra dieta ha lacune nutrizionali.

Ingredienti artificiali
Sebbene le barre di proteine ​​dispongano di macronutrienti bilanciati e di fortificazione vitaminica e minerale, non contengono le medesime fitochimici e bioflavonoidi che si trovano in frutta e verdura interi. Inoltre, molte proteine ​​a basso contenuto di carboidrati hanno dolcificanti artificiali per ridurre il contenuto calorico. Inoltre, alcune barre di proteine ​​contengono olio di kernel palmato frazionato. L’olio di palma e di palma è naturalmente alto nei grassi saturi e la frazionamento dell’olio aumenta ulteriormente il contenuto di grassi saturi, riscaldando e raffreddando l’olio per rimuovere gli acidi grassi insaturi.
Costo
Mentre le proteine ​​sono convenienti, spesso sono più costose di uno spuntino ben curato o di un piccolo pasto fatto da fonti alimentari naturali. A seconda di dove li acquisti, la maggior parte delle barre proteiche costa oltre un dollaro ciascuna, con alcune delle barre sostitutive più grandi che costano tre dollari. Al contrario, uno spuntino di una mela e un uovo sfinito ha un sano equilibrio di carboidrati, proteine ​​e grassi e costa meno di un dollaro. Pertanto, se hai pochi minuti di riserva per pianificare in anticipo, puoi avere uno spuntino ben equilibrato con alimenti naturali e risparmiare denaro nel processo.